Scritto da: GameMaster il 14 June 2009

Here I Go Again!

La buona notizia: sto riprendendo a giocare. La cattiva notizia: è diendì. Quattro. La notizia discreta: è la quarta edizione, e la biblioteca Panizzi di Reggio Emilia ha il manuale del giocatore disponibile per il prestito.

Ebbene sì: grazie a Luca e al suo gruppo, riprendo a giocare, buttandomi in un dungeon come, anno più, anno meno, ventitrè anni fa. Alla faccia dei corsi e ricorsi. La cosa bella è che questo gruppo sembra essere (anzi: E’, e poche storie) un gruppo che alterna diendì ai più vari giochi indie (e non è detto che non ci scappi una mia vecchia idea, ovvero Shadow Of Fading Suns: Fading Suns con il regolamento di The Shadow Of Yesterday, oppure una qualche partita ad uno of ze best parpuziesk ghéim evar, Unknown Armies. Vedremo.

Lato WARP2010, devo dirvi che c’è già una (anzi: DUE, per Windows e OSX) release utilizzabili, che sono disponibili qui:

Avete letto bene, fashion victims di stivgiobbs: c’è anche una release binaria per OSX. Anche se a breve dovrebbe arrivare un rilascio un pelo più aggiornato.

Dal momento che è uscito Traveller in italiano, vi invito a scaricare il programma e a testarlo. E se voi utenti linux vi sentite trascurati, sappiate che:

1. Arriverà anche il binario per linux
2. Non avete tempo di aspettare? Allora Installate le QT 4.5 e poi fate un bel svn checkout http://subversion.assembla.com/svn/qtwarp2010. E poi divertitevi :-)

NO COMMENTS.

...E, nel caso pensiate che mi stia dimenticando qualche cosa, vi sbagliate: L'interpretazione è la miglior simulazione!